<$BlogRSDURL$>
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Telefonino WiMax
TIM e Samsung: sperimentano per primi in Europa il “telefonino del futuro”
Le due società, in occasione delle Olimpiadi Invernali Torino 2006, sperimentano la prima rete mobile europea WI-BRO (wireless broadband). Grazie a questa tecnologia si potrà “navigare” con velocità di 20/30 Megabit al secondo.
I telefonini Wi-Bro verranno commercializzati da Telecom Italia a partire dai primi mesi del 2007
In occasione delle Olimpiadi Invernali 2006 di Torino, Telecom Italia e Samsung Electronics, rappresentate rispettivamente dall'Amministratore Delegato Riccardo Ruggiero e dal Presidente della Telecom Business di Samsung, Kitae Lee, hanno annunciato di aver avviato la prima sperimentazione europea della tecnologia Wi-Bro (Wireless Broadband).
Il Wi-Bro è la tecnologia Wi-Max mobile, sviluppata da Samsung, che porterà la larga banda sui telefonini ad una capacità di 20/30 Megabit al secondo. In Corea i servizi Wi-Bro saranno commercializzati nella prima metà del 2006.
La tecnologia Wi-Bro permette di essere sempre collegati alla larga banda mobile, eliminando i tempi di attesa del collegamento e rendendo il servizio del tutto simile a quello da rete fissa . Sarà possibile videochiamare più interlocutori contemporaneamente, inviare in simultanea e a più persone dei contenuti, consultare, nel corso di una telefonata o mentre si naviga in Internet, documenti e immagini memorizzate.
Grazie alla elevata capacità di banda del Wi-Bro, anche i servizi che offrono la “televisione sul telefonino”, garantiranno una qualità delle immagini TV superiore a quella degli attuali standard. La nuova tecnologia, inoltre, non risente di cadute di qualità del segnale, anche nel caso in cui ci si trovi su un mezzo di trasporto particolarmente veloce.
Durante i Giochi Olimpici invernali Torino 2006, Samsung e Telecom Italia offriranno in anteprima una dimostrazione dei servizi Wi-Bro presso il centro OR@S (Olympic Rendezvous @ Samsung) e a bordo di uno shuttle-bus appositamente attrezzato che circolerà per le vie di Torino, mostrando le potenzialità delle nuove applicazioni anche “in velocità”. Inoltre, Samsung e Telecom Italia, hanno installato alcune postazioni Wi-Bro anche a Pinerolo e Sestriere.
TIM introdurrà progressivamente i servizi basati su tecnologia Wi-Bro a partire dai primi mesi del 2007 utilizzando un modello di offerte convergenti con tariffazione “flat”. Sarà quindi possibile avere anche sul telefonino tutti i contenuti e i servizi ad oggi disponibili tramite il computer di casa.
“Essere tra i primi al mondo ad utilizzare la tecnologia Wi-Bro è un altro passaggio fondamentale che ci consente di proseguire nella strategia di sviluppo dei servizi mobili a banda larga che il Gruppo Telecom Italia sta portando avanti con grande successo - ha dichiarato Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato di Telecom Italia - siamo orgogliosi di farlo con Samsung, leader tecnologico oltre che nostro partner storico.”
Kitae Lee, Presidente della Telecom Business di Samsung, ha affermato “Siamo molto lieti di avere l'opportunità di far conoscere al mercato italiano insieme a Telecom Italia, l'innovativa tecnologia Wi-Bro di Samsung”. “Essendo Samsung Sponsor ufficiale nella categoria Wireless Communication dal 1997, i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 rappresentano la migliore occasione per introdurre il servizio Wi-Bro in Europa e spero che, attraverso la collaborazione con Telecom Italia, si possa dare slancio ai servizi Wi-Bro in tutto il mondo.”
Dopo il lancio dei telefonini UMTS, prosegue con il Wi-Bro la collaborazione tra Telecom Italia e Samsung Electronics sul fronte dell'innovazione tecnologica.
Samsung e i Giochi Olimpici
Samsung Electronics Co., Ltd. impiega circa 113.600 persone in 90 filiali in 48 Paesi. La società è il terzo produttore al mondo di telefoni cellulari. Dal 1997 Samsung è Worldwide Olympic Partner nella categoria Wireless Communication Equipment e prosegue nel proprio contributo al Movimento Olimpico in qualità di Worldwide Olympic Partner, Official Parner dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 e Presenting Sponsor per il Viaggio della Fiamma Olimpica. A Torino, Samsung ha fornito allo staff, ai volontari, agli atleti e ai media, 8.000 telefoni cellulari ufficiali dei Giochi Olimpici che supportano l'innovativo servizio di informazione mobile Wireless Olympic Works (WOW), disegnato per contribuire all'organizzazione di uno degli eventi sportivi più complessi del mondo. Samsung a Torino ospiterà anche l'Olympic Rendezvous @ Samsung (OR@S), uno spazio destinato al relax e al divertimento per gli spettatori, gli atleti e le loro famiglie. Questo luogo d'incontro ospiterà una serie di eventi quotidiani e uno showcase dei prodotti wireless Samsung più all'avanguardia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.samsung.com .
Torino, 10 Febbraio 2006
# posted by Giorgia : 2/13/2006 10:40:00 AM
(0)
Mail me
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Not The Doctor

I don't want to be the filler if the void is solely yours
I don't want to be your glass of single malt whiskey hidden in
the bottom drawer
I don't want to be a bandage if the wound is not mine
Lend me some fresh air
I don't want to be adored for what I merely represent to you
I don't want to be your babysitter you're a very big boy now
I don't want to be your mother I didn't carry you in my womb for
nine months
Show me the back door
Visiting hours are 9 to 5 and if I show up at 10 past 6
Well I already know that you'd find some way to sneak me in and
oh
Mind the empty bottle with the holes along the bottom
You see it's too much to ask for and I am not the doctor
I don't want to be the sweeper of the eggshells that you walk
upon
I don't want to be your other half I believe that 1 and 1 make 2
I don't want to be your food or the light from the fridge on
your face at midnight
Hey what are you hungry for
I don't want to be the glue that holds your pieces together
I don't want to be your idol see this pedestal is high and I'm
afraid of heights
I don't want to be lived through a vicarious occasion
Please open the window
Chorus
I don't want to live on someday when my motto is last week
I don't want to be responsible for your fractured heart and its
wounded beat
I don't want to be a substitute for the smoke you've been
inhaling
What do you thank me
What do you thank me for
Alanis Morissette -
# posted by Giorgia : 2/10/2006 01:57:00 PM
(0)
Mail me
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ENERGIA

Mi piacerebbe tanto sapere perchè di energia i nostri politici non parlano, quando è il primo problema da risolvere se si vuole tenere il paese in piedi!!
CHE RABBIA!!!
perchè deve essere un comico a porre il problema sul suo blog????
CHE RABBIA!!!
Ho appena fatto fare un preventivo per il mio condominio per mettere i pannelli fotovoltaici, risultato:
ogni 3 kw 20.000 euro circa !!!
altro che 5 punti di cuneo fiscale caxxxo !!!! IO voglio l'energia !!!
ecco il programma dell'unione
G.
# posted by Giorgia : 2/10/2006 01:47:00 PM
(0)
Mail me
Archivio